Latte materno

Oggi ho deciso di dedicare un po' di tempo a ciò che non facevo da un po', tra cui dedicarmi al mio semper fidelis Blog e ai suoi lettori che so essere numerosi.
Lo slancio mi è stato ridato dall'entusiasmo che ho visto sgorgare da tutti i pori in quella che per me è "la mia ostetrica" Daria da poco diventata mamma e autrice di un blog molto interessante e di grande successo sull'allattamento al seno Allattiamo Insieme che consiglio di visitare.

Da qui mi è ritornato in mente uno studio che avevo trovato anni fa che riscontrava la presenza di alcune proprietà nutritive del latte materno comparabili a quelle presenti nell'olio extravergine di oliva (qui un articolo Latte materno e olio di oliva).
Mi sento solo di non condividere l'affermazione "l'olio di oliva è come il latte materno" (olio di oliva uguale al latte materno? non è così), quasi come fosse da considerarsi un sostituto di esso. A mio avviso non è così.

Tuttavia ritengo fondamentale l'utilizzo di questo alimento per quando i nostri figli saranno pronti per le prime pappe e per quando la loro dieta non prevederà più la presenza del più naturale, insostituibile e prezioso alimento quale il latte di mamma!


Comments