Olio Extravergine a zero calorie?!

Un mio amico ieri in chat mi propone di produrre un olio con zero calorie poiché ritiene che attraverso varie sofisticazioni sia possibile rendere l'olio più leggero e più "dietetico",ma ha anche aggiunto che era consapevole che questo non si sposasse con la nostra politica(si tratta ovviamente di una fantasia, una divertente provocazione perché non abbiamo la più pallida idea di come sia possibile realizzare un prodotto così che si possa chiamare ancora Olio Extravergine di Oliva!!! Se qualcuno ha idea, ce lo faccia sapere ;)).

Io ho confermato ed ho anche aggiunto che l'olio possiede moltissime proprietà che ben si sposano con specifici programmi alimentari e, navigando in Internet, mi sono imbattuta in un sito molto interessante che ne elenca chiaramente buona parte:

Olio Extravergine.biz

Se l'olio è buono, non è necessario eccedere poiché ne basta poco per esaltare i piatti e apportare la giusta quantità di calorie ecc...

E' doveroso inoltre ricordare che molto spesso si utilizza il termine "dietetico" solo per esigenze di marketing che hanno poco a che fare con l'effettivo interessamento da parte dei produttori alla salute dei consumatori!

Consigli per le mamme: Benefici dell'olio d'oliva

Olio di Oliva:un nutraceutico naturale

_*_*_*_*_*_*_

Comments