Il ministro Zaia: Occorre rifondare l'agricoltura

In questo periodo di "crisi" economica anche il settore agricolo non è immune.
I dati non sono certo incoraggianti e tutti gli adempimenti burocratici necessari per la conduzione dell'impresa, non aiutano a migliorare lo stato d'animo di noi imprenditori.
Ciò nonostante proprio il settore olivicolo ha subito un leggero miglioramento rispetto alla media seppure sempre in negativo.
Il ministro è convinto che il Made in Italy agroalimentare resti la grande potenza del mondo produttivo italiano, noi condividiamo e ci permettiamo di aggiungere che per la sopravvivenza delle piccole aziende sia sempre più necessario investire sulla realizzazione di prodotti di alta qualità che possano essere anche concorrenziali. Il consumatore, infatti, sta sempre più diventando consapevole di ciò che consuma e si sta attrezzando culturalmente per riconoscere la reale qualità dei prodotti che acquista.
Per l'olio extravergine di oliva i tempi sono ancora molto acerbi poiché non vi è ancora radicata una cultura vera e propria dell'olio e l'idea che un buon olio extravergine di oliva non possa costare meno di quello che viene messo nel motore della propria auto...

Dati Ismea, Zaia: occorre rifondare l'agricoltura italiana

_*_*_*_*_*_

Comments